PROGRAMMA
SALENTO CAMP MULTISPORT
BIKE + TREKKING + KAYAK
INFORMAZIONI GENERALI
Durata: 8 giorni, 7 notti
Periodo: maggio/settembre
Attività: MTB, Trekking, Kayak
Impegno: facile
Località: Italia > Puglia > Salento
Visite: Lecce, Otranto
Luogo incontro: Brindisi aeroporto
Alloggio: agriturismo/B&B
Equipaggiamento obbligatorio:
Zainetto - Scarpe da trekking/bike - Scarpe da mare - Costume da bagno - pantaloni corti - pantaloni lunghi leggeri - giaccavento leggera - cappello, crema solare ed occhiali da sole - asciugamano per toilette - telo mare - borraccia - lampada frontale - softshell.
Come arrivare:
L’aeroporto più vicino è Brindisi Papola Casale (30 km da Lecce),
Transfer:
Sa Brindisi aeroporto a Leuca
Da Leuca a Brindisi (aeroporto)
Una settimana fra mare, entroterra e tratturi costieri immersi nella natura del Salento per scoprire itinerari trekking, kayak e mountain bike del territorio. Un campo base strategico in allggio agriturismo o B&B. Una settimana dedicata agli amanti dell'outdoor e delle attività sportive di mare e di terra.
1° GIORNO (arrivo pomeriggio)
Ritrovo a Brindisi e trasferimento in minibus al Capo di Leuca per raggiungere il campo base. Briefing, e serata sul mare con cena in trattoria.
2° GIORNO - TREKKING 10 Km
Abbondante colazione e partenza per una giornata di trekking sugli antichissimi sentieri contadini del Capo di Leuca. Un itinerario trekking suggestivo che costeggia il mare a diverse altitudini e a volte rientra in piccoli boschi di querce o immensi uliveti secolari.
Pranzo al sacco, relax sul mare in una magnifica grotta marina e rientro in alloggio.
Cena in trattoria e pernotto.
3° GIORNO - KAYAK
Colazione e partenza per l'esplorazione delle grotte marine adriatiche. A bordo dei nostri kayak visiteremo le grotte più belle direttamente dal mare. Non mancheranno le soste in grotta e i momenti per bagni in acque cristalline oltre ad una degustazione salentina sul mare. Relax in spiaggia e rientro in alloggio. Cena e pernotto.
4° GIORNO TREKKING 12 Km
Ci aspetta un'altra giornata di trekking alla scoperta della costa Adriatica. Transfer fino ad Otranto e visita del centro storico, trasferimento alla baia delle Orte e partenza trekking con visita alla cava di Bauxite. Arriviamo a Punta Palascia , punta più ad est d'Italia e visita al faro. Transfer a Porto Badisco e partyenza trekking di Torre Sant'Emiliano. Arrivo a Santa Cesarea e bagno alla spiaggia di Porto Miggiano. Visita del castello di castro e della baia del seno dell'Acquaviva. Rientro in villaggio. Cena in trattoria e pernotto in alloggio.
5° GIORNO BIKE 32 Km
Una giornata dedicata alla visita dei borghi storici e rurali del Salento. Si parte a bordo delle nostre bike lungo un itinerario che ci porterà sulla serra messapica di Specchia e alla visita di una delle cantine vitivinicole più antiche del Salento. Pranzo al sacco vista mare a torre del Sasso e rientro lungo la splendida litoranea che porta a Leuca. Relax in villaggio, grigliata in pineta e pernotto in alloggio.
6° GIORNO KAYAK
Mattinata all’insegna del mare con escursione in kayak alle grotte marine di ponente. Pomeriggio di totale relax e riposo alla bianca spiaggia di Marina di Felloniche.
Cena in trattoria e pernotto in alloggio.
7° GIORNO BIKE 35 Km
Ancora in sella alle nostre bike alla volta delle spiagge denominate "le Maldive del Salento" un luogo unico con sabbia fine e mare azzurro dove poter pranzare a bordo mare in totale relax. Rientro verso Leuca percorrendo la costa di Ponente con visita alla grotta del Diavolo e al lungomare di Leuca. Rientro in villaggio, cena finale e pernotto.
8° GIORNO TREKKING 6 Km
Partenza per l'ultimo splendido trekking alla volta della Grotta delle Mannute lungo un itinerario incredibile a picco sul mare circondati da una natura lussureggiante. Pranzo e rientro a Brindisi (Aeroporto) con tappa e visita al centro storico di Lecce e partenza per le varie destinazioni.
Quota individuale
€ 910,00
La quota comprende
7 pernotti in Agriturismo/B&B, 6 cene tipiche in trattoria (escluse bevande), 1 grigliata (bevande incluse), 7 colazioni, fornitura attrezzatura bike (bike+casco), fornitura attrezzatura kayak (kayak 2 posti+giubbotto salvagente+sacca stagna), 1 guida 24h, 2 escursioni in kayak, 3 escursioni trekking, 2 escursioni bike, assicurazione infortunio,
Qualsiasi altra voce non riportata sopra non è inclusa nel costo.
Per Celiaci e Vegetariani possiamo definire menù dedicati (da comunicare con la prenotazione)
Extra su richiesta
- Noleggio bike a pedalata assistita: supplemento di € 50 (da aggiungere alla quota individuale)
La quota non comprende
Il trasferimento dal proprio luogo di residenza a Brindisi, pranzi, bevande, extra o quanto non espressamente previsto dal programma.
PAGAMENTI
Anticipo 30%: prenotazione
Saldo: entro 15gg data di arrivo
Il viaggio sarà effettuato solo al raggiungimento di minimo 6 partecipanti.
PER GRUPPI oltre le 10 persone sono previsti gli sconti gruppo, contattaci per un preventivo che invieremo entro 24h.
PS: Tutti i pranzi sono al sacco, verranno acquistate le vivande giorno per giorno.
* possibilità di portare il proprio saccoletto.