top of page
W_MULTI.png

PROGRAMMA

SALENTO WEEKEND 

MULTIACTIVE EXPERIENCE

INFORMAZIONI GENERALI 

 

Durata: 3 giorni, 2 notti

Periodo: maggio/novembre

Attività: trekking, bike, kayak

 

Impegno: facile

 

Località: Italia > Puglia > Salento

Luogo incontro: Brindisi

 

Visite: Otranto

 

Alloggio: agriturismo, b&b, hotel

 

Equipaggiamento obbligatorio:

Zaino trekking piccolo. - Scarpe da trekking collaudate - Costume da bagno - pantaloni corti - pantaloni lunghi leggeri - giaccavento leggera -  cappello, crema solare ed occhiali da sole - telo mare -  borraccia - lampada frontale - softshell.

Come arrivare:

L’aeroporto più vicino è Brindisi Papola Casale (30 km da Lecce), 

 

Transfer:

Da Brindisi a Leuca

Da Leuca a Brindisi (aeroporto)

Un weekend per i veri amanti dell'outdoor, del mare e della natura. Trekking, kayak e bike per scoprire il Salento più selvaggio. Sistemazione in agriturismo, B&B o hotel. Un weekend totalmente outdoor ideale per una minivacanza “antiCovid” immeresi nella natura e nella mare del Salento.

VENERDI (arrivo la mattina) TREKKING

Ritrovo a Lecce e transfer ad Otranto per visita al centro storico. Trekking (circa 1h.) lungo la splendida baia delle Orte per raggiungere e visitare la Cava di bauxite. Breve  transfer (5 Min.) per visitare il faro di Punta Palascia, punta più ad est d’Italia e arrivare a Porto Badisco. Partenza trekking sul mare (circa 2 ore) con visita a Torre S.Emiliano e ritorno alla baia di porto Badisco. Partenza transfer verso sud percorrendo la costa Adriatica fino al Capo di Leuca e arrivo in alloggio. Cena e pernotto.

 

SABATO BIKE

Durata: 5 ore bike (soste non incluse) - 34Km

Un'abbondante colazione per affrontare un itinerario che unisce i più bei borghi del Capo di Leuca fra Gagliano del Capo e Specchia per poi visitare una delle più antiche cantine vitivinicole del Salento con degustazione. Ci dirigiamo poi sul mare lungo la linea delle torri costiere fino al grazioso porticciolo di Tricase Porto. Da qui la bellissima strada litoranea ci condurrà sino a Leuca passando per le varie marine, le grotte Cipolliane e la baia del Ciolo per goderci un tuffo in acqua azzurra e cristallina. Rientro in Villaggio. Cena in trattoria e Pernotto.

 

DOMENICA KAYAK 

Durata: 3 ore in kayak 

Colazione e partenza per Leuca dove ci imbarcheremo alla volta delle magnifiche grotte di ponente. Un susseguirsi di calette e grotte esplorabili in kayak circondate da un mare azzurro e cristallino. Rientro a Leuca e in villaggio per ripartire verso Brindisi Aeroporto e località di ritorno.

 

Quota individuale

€ 340,00 (sistemazione in tenda, per la sistemazione in Mobil Home vedi sotto)

 

La quota comprende

2 pernotti in agriturismo, hotel o B&B, 1 cena tipica in trattoria (escluse bevande), 1 cena in ristorante, 1 degustazione in cantina, 2 colazioni, 1 guida 24h, assicurazione infortunio, trasferimenti minibus, fornitura attrezzatura bike + casco, fornitura attrezzatura kayak + giubbotto salvagente + sacca stagna.

Qualsiasi altra voce non riportata sopra non è inclusa nel costo.

Per Celiaci e Vegetariani possiamo definire menù dedicati (da comunicare con la prenotazione)

 

La quota non comprende

Il trasferimento dal proprio luogo di residenza a Brindisi, pranzi, bevande, extra o quanto non espressamente previsto dal programma.

 

Extra su richiesta

- Noleggio bike a pedalata assistita: supplemento di €45 (da aggiungere alla quota individuale)

PAGAMENTI

Anticipo 30%: prenotazione

Saldo: entro 15gg data di arrivo

Il viaggio sarà effettuato solo al raggiungimento di minimo 6 partecipanti.

PS: Tutti i pranzi sono al sacco, verranno acquistate le vivande giorno per giorno.

bottom of page